Nasce Wannabe Academy per la Cultura Digitale

Chi mi conosce sa bene da quanto tempo desidero avviare un progetto formativo dedicato a studenti, imprenditori e professionisti del settore della Comunicazione, convinto che la costruzione di un nuovo futuro per il nostro Paese passi soprattutto dalla diffusione di una Cultura Digitale, piuttosto che da nuove tecnologie non utilizzate consapevolemente.

Negli anni mi sono dedicato ad altre attività, non ultimo l’avvio di Wannabe, l’Agenzia specializzata nella consulenza strategica per la Comunicazione online e offline, che ho contribuito a fondare e dove lavoro quotidianamente.

Proprio grazie alla Partnership tra Wannabe Agency e Republic+Queen – nel ruolo di Partner Media – oggi nasce Wannabe Academy, il progetto formativo dedicato alla diffusione della Cultura Digitale.

La mission dell’Academy è contribuire allo sviluppo di una cultura digitale che permetta l’uso consapevole degli strumenti web e social, sia in ambito privato che per un utilizzo professionale.

Il concept è realizzare momenti formativi estremamente verticali, accessibili a tutti, all’interno di spazi informali.

I corsi, curati da me e dal mio gruppo di lavoro, sono pensati per fornire ai professionisti gli strumenti necessari al proprio lavoro e consentire a studenti e appassionati di avvicinarsi a mondi sconosciuti, approfondendo le loro dinamiche, analizzando casi di utilizzo e avviando laboratori pratici.

I docenti, che metteranno a disposizione competenze, esperienze e pratiche maturate sul campo, sono professionisti che da anni aiutano Brand nazionali e internazionali a orientarsi nell’universo Digital.

Un progetto così non poteva che partire in una location unica e con un Partner di primo livello: l’Anticafè, un po’ Coworking e un po’ Bar, un format francese che ha ottenuto grande successo a Parigi e ora da poco più di un anno ha aperto a Roma, in via Veio 4b, zona San Giovanni.

Si parte ad Aprile con due corsi:

Storytelling per il Turismo [lunedì 13 aprile 2015 a Roma], impareremo a raccontare storie capaci di emozionare, in grado di trasmettere valori e l’amore che si cela dietro un Brand affinché il consumer si senta stimolato nel provarlo.

Mobile Marketing [sabato 18 aprile 2015 a Roma], focalizzato sull’esplorazione del mondo delle applicazioni mobile, iOS e Android, saranno analizzate concretamente le migliori strategie per lanciare app di successo.

Tanti altri corsi sono già in cantiere. Inserite la vostra mail per essere aggiornati sul calendario e ottenere sconti.

.