Timeline, in arrivo anche per i Brand

Se fino a prima di Natale la Timeline per i brand sembrava cosa lontana, adesso la possibilità diventa sempre più concreta. La notizia arriva da AdAge e il tutto sembra che accadrà nell’arco di un mese, almeno per gli Stati Uniti. I marketers avranno a disposizione quindi non sono un look simile alle Timeline degli utenti, ma anche una serie di tool aggiuntivi per promuovere al meglio – ma soprattutto in modo piu’ customizzato – prodotti o servizi all’interno della fanpage:

1- Le tab diventerebbero dei box integrati, sulla scia di quanto avviene sulle Timeline di utenti che utilizzano apps di Facebook.

2- Vengono introdotti i verbi personalizzati per incoraggiare gli utenti a svolgere una varietà di azioni. Il “mi piace” sarà solo una delle tante carte da giocarsi (in questo Pinterest docet, la sua Facebook app permette infatti di fare “pin” anziche’ “link”).

3- Più liberta di azione con l’Open Graph, con cui creare app in grado di rilevare specifici dati degli utenti in modo funzionale poi agli annunci pubblicitari nella piattaforma.

facebook timeline

Come riportato in questo commento su DigitalTrends, i dubbi e i timori dei brand non mancano. Ma bisognerà attendere ancora per conoscere le sorti della fanpage ed essere rassicurati: non ci resta che seguire lo streaming del prossimo fMC, il primo evento Facebook dedicato esclusivamente ai marketing specialist.