I 10 top tag per Instagram foto e video di oggi

Uno dei post più ricercati di Republic+Queen è senza dubbio Instagram, ecco come farsi trovare con i 20 top tag in cui elencavo i migliori e più famosi tag della popolare app per smartphone.

Col passare del tempo, però, le cose sono cambiate e ora Instagram ha integrato la possibilità di girare, instagrammare e condividere brevi video da 15 secondi [approfondisci le ragioni dietro il lancio di Instagram video].

A questo proposito ho pensato potesse essere utile integrare i consigli per far emergere il vostro account tra gli oltre 100 milioni di utenti che ogni giorno condividono foto e video [leggi chi sono gli Instagramers? Perfetti edonisti].

Come sempre la chiave per raggiungere una veloce popolarità è l’hashtag, utile ad aumentare i follower e ottenere velocemente numerosi like.
Per non perdere tempo e scegliere solo le migliori Alex Tortorelli mi ha recentemente segnalato Hashtagig un servizio gratuito che, grazie all’utilizzo di API pubbliche di Instagram, ci permette di sapere quali sono le parole chiavi più popolari fornendoci grafici e statistiche aggiornate ogni ora [aggregate per giorno o settimana].

Per darvi una veloce idea del funzionamento ecco i 10 top tag di Instegram: 1. Love [sotto il dettaglio del trend relativo alle ultime 24 ore]; 2. Instagood; 3. Me; 4. Cute; 5. Photooftheday; 6. Follow; 7. Like; 8. Tbt; 9. Girl e 10. Picoftheday.

A questo punto siamo in grado di cavalcare i trend ed essere visibili a molte più persone di quelle a cui saremmo stati esposti naturalmente, ma non dimenticate che questo è un piccolo trucco utile a fare seeding dei vostri contenuti. A decidere se il vostro account è interessante sarà la qualità di ciò che andrete a postare.

Come abbiamo descritto nei post partire da Instagram per creare progetti di successo e come fare stop motion partendo da Instagram alla base di tutto ci deve sempre essere un concept capace di raccontare una storia. A questo proposito vi rimando ad una miniguida – sempre utile – su come fotografare con iPhone seguendo i consigli dei super blogger.