Sono arrivate le nostre t-shirt Alan Turing

Sono arrivate le t-shirt che con tanto amore abbiamo ideato, prodotto e confezionato. Di cosa parliamo? Facciamo un passo indietro.

Qualche mese fa abbiamo immaginato Get out and make, sposando il concetto di “social fashion”, comunicando attraverso il cotone il nostro vivere fuori dal web portandoci dietro il nostro “essere nel web”.

Questa linea vedrà nascere t-shirt che raccontano icone, valori, modi di pensare aperti, liberi e contemporanei. La prima maglia che abbiamo stampato è dedicata ad Alan Turing.

Chi è Alan Turing?

Alan Turing è stato padre dell’informatica teorica, dei nostri computer e dell’intelligenza artificiale.

Impegnato a fianco delle forze armate britanniche nel decodificare i linguaggi militari usati dalla Gemania nazista, al termine della guerra fu perseguitato dal governo britannico perché omosessuale. Si suicidò a 41 anni, stremato dall’omofobia, dal processo e dalla condanna per omosessualità.

Sono le solite t-shirt?

Non proprio. Vogliamo trasmettere dei valori attraverso ciò che stampiamo sulle t-shirt così come nel cotone che indossiamo:

Etica

Abbiamo tutti il diritto ad un ambiente di lavoro sicuro e sano, un salario di sussistenza, un contratto legalmente vincolante. Abbiamo tutti il diritto di essere liberi dalle discriminazioni e molestie, di unirsi – o di non aderire – ad un sindacato, di scegliere liberamente il nostro lavoro. Abbiamo tutti il diritto di ore di lavoro eque e ragionevoli. E i nostri figli hanno il diritto di andare a scuola.

Per questo abbiamo scelto Continental Clothing Company, da sempre accreditata come azienda etica e responsabile.

Eleganza

Senza modestia abbiamo realizzato t-shirt di alta qualità. Per cotone, taglio, stile e stampa ci siamo affidati ai migliori partner nel mondo dell’abbigliamento.

Ok, come sono queste t-shirt?

Abbiamo pensato di stampare un Edizione Limitata in 100 pezzi: 50 per il modello maschile, con vestibilità classica [disponibile nelle taglie S-M-L-XL] ed 50 per quello femminile con vestibilità slim [nelle taglie S-M-L].

Quanto costano?

L’attenzione etica, l’alta qualità della maglia e la stampa atossica costa qualche euro in più, ma non ve ne pentirete. Parliamo di 24,90 euro [+ spese di spedizione] che andranno anche a sostenere un modello di finanziamento diverso per questo Magazine, senza più pubblicità AdSense.

Dove posso acquistarle?

Ovviamente online. Abbiamo realizzato uno shop dove potete pagare con carta di credito tramite PayPal. Per ordini multipli contattateci ;)