Startup Glory, l’arte di narrare una storia [EBOOK]

Startup Glory è un ebook scaricabile gratuitamente attraverso condivisione Twitter, Facebook o LinkedIn [Pay per Tweet, Cos’è?].

In 13 pagine, tra testi ed immagini, Silvio Gulizia ha raccolto tanti consigli utili a startupper che, non avendo grandi budget a disposizione, vogliono muovere i primi passi nel mondo della Comunicazione per costruire un legame con utenti e opinion leader.

Questo testo è tratto dall’introduzione:

“Startup è un termine molto di moda, spesso abusato, che dovrebbe semplicemente raccontare quello spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco capace di creare un’attività che prima non esisteva, almeno non negli stessi termini.

Di solito parliamo di strutture molto flessibili in cui tutte le competenze vengono messe in campo in modo trasversale così come la comunicazione che, a differenza delle aziende più strutturate, avviene in maniera molto informale.

Con l’intento di dare continuità al lavoro che facciamo tutti i giorni su Republic+Queen – condividendo informazioni e suggerendo spunti funzionali a muovere i primi passi nel mondo della comunicazione – ho coinvolto Silvio Gulizia, amico blogger e giornalista, che scrive spesso di startup nazionali e internazionali. Ne è emerso un documento prezioso, pratico e utile a capire come raccontare all’esterno la propria idea, o meglio narrare una Storia, utilizzando gli strumenti che la rete mette a disposizione.

Una lettura piacevole che descrive come presentarsi a blog e giornali, preparare la prima intervista, strutturare un pitch, costruire un press kit, conoscere in anticipo cosa vogliono sapere i giornalisti evitando gli errori comuni con la consapevolezza che sbagliare è importante, se riusciamo a far tesoro degli errori compiuti mettendoli a sistema”.

Scaricalo gratuitamente ora.