Social CRM, cosa chiedono gli utenti su Facebook e Twitter [INFOGRAFICA]

Conversocial è un tool per social CRM molto diffuso tra i community manager di mezzo mondo. Nel tempo sono riusciti a raggiungere una buona fetta di mercato attraverso la completa integrazione con Facebook e Twitter, senza applicazioni di terze parti, consentendo alle aziende di relazionarsi con i propri clienti garantendo una gestione multi-operatore, l’assegnazione di issue dedicate ai diversi membri del team ed una conseguente velocizzazione dei tempi di reazione.

Ora l’azienda inglese ha rilasciato un’infografica molto interessante basata su dati raccolti tra i brand che utilizzano Conversocial come tool di supporto al CRM su Facebook e Twitter. Da questi dati emerge come Twitter sia percepito come la piattaforma ideale su cui cercare risposte da un’azienda [51%], rispetto a Facebook [23%].

Inoltre, i tweet contengono più richieste di tipo personale [62%] o feedback sul prodotto [32%], mentre i post su Facebook vengono visti come privati da la metà degli utenti [49%] mentre l’altra metà li percepisce come spazio in cui esprimere un personale punto di vista sul prodotto [46%].

Senza dubbio sono dati che confermano Twitter come luogo deputato a fare social CRM. Cosa ne pensate?