Business e Social Media al Social Case History Forum [EVENTO]

Ci sono diverse chiavi di lettura per definire Social Business e Social Media Marketing, e diversi ambiti: Finance, industria, no profit, retail, istituzioni, iniziative spontanee. L’obiettivo del Social CaseHistory Forum che si svolgera’ domani 29 marzo a Milano e’ proprio quello di ragionare e mettere insieme questi approcci.

La giornata di workshop ha una mission dichiarata: “Solo case history. Niente #fuffa”. I vari interventi saranno raccontati in modo da poter dare evidenza agli elementi chiave della case history: brief e obiettivi; strategia e soluzioni; risultati ottenuti; lezioni apprese. Gli interventi spaziano per tema e per settore.

– Social CRM applicato di Trony;
– il crowdsourcing per “La creazione di un nuovo prodotto bancario” di Banca Ifis;
– il social engagement innescato da MarcoPolo Expert;
– il progetto sociale convogliato da “Dash Idee per le mamme”;
– l’esperienza istituzionale sui social media di ABIFormazione, scuola di formazione dell’Associazione Bancaria Italiana;
– l’email marketing internazionale di illy;
– la campagna di prodotto di Samsung Galaxy Note.

Si affiancano anche presenze “dal basso” di iniziative spontanee tra cui #nofreejobs e Italia 150 per cui gli ideatori hanno messo a disposizione uno spazio gratuito. Fra questi anche la redazione del blog LoSgamato che realizzerà tweet-video-interviste ai relatori durante tutta la giornata.

Durante l’evento si parlera’ anche della ricerca “Would you be my fan? Pagine Facebook italiane: categorie di prodotto a confronto” svolta da Blogmeter che consentirà di verificare come e se la crescita è anche supportata da un buon livello di coinvolgimento delle persone.
L’ingresso gratuito e senza registrazione è libero per tutta la giornata dalle 10 alle 18.