QR Code creativi: scansiona, mangia e ama [BEST CASE]

L’e-book store Four Directions ha recentemente lanciato una singolare campagna pubblicitaria il cui scopo è quello di incoraggiare i possessori di smartphone a scoprire i prodotti e servizi offerti dalla società. E fin qui nulla di nuovo; la peculiarità sta nel fatto che Grey Hong King, agenzia pubblicitaria parte del gruppo Grey, ha deciso di stampare codici QR su biscotti (ovviamente commestibili) per poi distribuirli gratuitamente nei caffè popolari della zona.

I proprietari dei vari locali sono a loro volta incoraggiati ad offrire ai loro clienti i biscottini da scansionare per ricevere poi una copia gratuita di un e-book.

Il pay off della campagna pubblicitaria Eat what you read non poteva essere più azzeccato!

Il progetto ha incluso la distribuzione di circa 8 mila biscotti, distribuiti lungo l’arco di una settimana, durante la quale il sito web di Four Directions ha registrato un aumento di traffico del 45% e del 12% per le vendite. In particolare, il ricorso ai temi ecologici nella campagna è stato un potente strumento di marketing capace di incidere significativamente sulle scelte di aquisto dei consumatori.

Questa campagna è stata particolarmente attenta alle tematiche del rispetto ambientale e dell’uso consapevole della carta.

Se ne conoscete altre dedicate ai temi della sostenibilità, condividetele con noi!