L’animazione su Pinterest, il caso Renault Twizy [BEST CASE]

Ancora non si era visto nulla di particolarmente degno di nota per la comunicazione social di Twizy, la nuova city car 100% elettrica di Renault. Stranamente, fra l’altro, visto che si tratta di un prodotto innovativo per il mercato di riferimento e introduce senza dubbio un approccio disruptive alla mobilità urbana, seppur con un evidente punto dolente (1 posto e 1/2!).

Solo adesso inizia a vedersi qualcosa di interessante, guidato però dalla sola sede spagnola dell’azienda. Pinterest ha ormai conquistato il suo appeal per i brand e Renault Twizy non è rimasta indifferente: considerata l’impossibilità di fare pubblicità sulla piattaforma di Visual Curation, il team creativo di Órbital Proximity incaricato da Renault, ha “aggirato” in modo alternativo il divieto costruendo un banner animato in cui i frame sono rappresentati da diverse immagini in una Board, un’animazione engagement e divertente che ritrae un personaggio impegnato nella ricarica della piccola Twizy.

Basta cliccare più e più volte sull’immagine qui per provare. I risultati non sembrano ancora eccellenti, ma dopo il CV on Board, c’è da aspettarsi un’impennata dell’uso creativo per personal branding e creative adv su Pinterest.