La settimana social di Republic+Queen #5

Come ogni settimana vi raccontiamo le notizie che potrebbero esservi sfuggite nel settore social media e mobile. Probabilmente la notizia più importante è stata ripresa da Mashable con l’annuncio di Mountain Views riguardo l’introduzione di Google Plus real time. A questo si aggiunge un’altra novità raccontata da Roberto Venturini su Apogeonline Analytics e la schiavitù del sito in real time ovvero il monitoraggio dei nostri siti web con statistiche in tempo reale.

Dati, statistiche e ROI sembrano essere parole chiave del marketing su social network come raccontato da Woorkup Twitter introduce Twitter Web Analytics e Viral Beat Facebook e le nuove Insight.

Rimanendo sempre in tema Facebook ecco un bel post di Facebook Strategy in cui ci racconta la possibilità di avere la Traduzione (semi)Automatica della tua Pagina Facebook e l’articolo di Tech Fanpage Che fine ha fatto la Facebook Timeline?

Questa è stata anche la settimana dell’iOs5 con tutte le novità che milioni di persone aspettavano da mesi. A proposito di mobile e smartphone ecco alcune importanti news, la prima da Gigaom, sull’introduzione del Foursquare Radar, poi l’applicazione Facebook per iPad e, come racconta Digital Trends, la Road Map di Instagram, ovvero l’introduzione ai supporti Android e al mondo video.

Per questa settimana è tutto. Buon Week-end.

.