Pinterest anche a scuola, ecco tutte le potenzialità [INFOGRAFICA]

Cosa è meglio tra Pinterest e Tumblr, perchè Pinterest è il social più potente, perchè Pinterest sbancherà, e cosi via. Per vederla da un’altra prospettiva, adesso ci sta bene una riflessione sui contesti di utilizzo del “pin” che non sia il puro e semplice nonchè amato passatempo. In che modo Pinterest potrebbe essere utilizzato dagli insegnanti per scopi didattici? Qualche spunto arriva da OnlineUniversities.com, che ha individuato 16 modi utili di utilizzarlo per insegnanti e studenti, ecco quelli più interessanti:

Organizzare le idee: creare una Pinboard gestita dagli insegnanti in cui riportare tutte le risorse, libri, ebook utili per ciascun corso.

Collaborare con gli altri: trovare altri insegnanti o studenti che hanno interesse su temi affini e scambiare spunti, risorse e link, e prendere spunti/chiedere pareri sul proprio programma di studio.

Spronare gli studenti ad utilizzare Pinterest: creare Pinboard per gestire lavori di gruppo e tesine e raccogliere materiale, strumento particolarmente utile in caso di progetti legati a elementi grafici o di design.
pinterest studenti