Facebook Paper e altre 7 novità che probabilmente ignori

Le novità che arrivano da Facebook non si contano quasi più, abbiamo raccontato le più recenti nei post Read it later e altre 10 piccole novità di Facebook e il Page To Watch e altre 15 novità nascoste di Facebook, e continuiamo a raccogliere le ultime news in questo post.

Come sempre ho diviso le novità già introdotte e quelle in fase di sperimentazione in due categorie: Profilo privato e Pagine.

Profilo privato

– Da poco è stato rilasciato Paper [in una prima fase solo per il mercato USA], un nuovo giornale mobile per iOs con contenuti provenienti dai nostri amici e Pagine aggregate per aree tematiche.

– Vedrete progressivamente la sostituzione del pulsante Condividi con termini più coinvolgenti come Pubblicalo tu, Ripubblica, Diffondi e Fai Circolare.

– Facebook ha acquistato Branch Media servizio utile a rinnovare il News Feed, ampliando lo spazio ai contenuti di qualità.

– Aggiunta della sezione Trending [al momento solo in Usa, UK, Canada, India e Australia] e afferma che la lista non conterrà solo trend generali, ma sarà personalizzata sulla base degli interessi di ognuno di noi.

Pagina

– Facebook sta introducendo la possibilità di lasciare un feedback per una Pagina ristorante (o qualsiasi altra attività) attraverso le recensioni.

– In fase di test su un numero limitato di Pagine l’opzione domande e risposte. Un po’ come Yahoo Answer ;)

– Dal 9 Aprile verranno dismesse le Sponsored Stories perché troppo invasive e sarà introdotto un nuovo sistema di ADV basato sul targeting per annunci con 4 nuove aree: località, demografico, interessi e comportamenti.

– Nuovo cambio all’Edgerank con conseguente penalizzazione verso le Pagine. Ne abbiamo parlato più volte ;(

Per il momento è tutto, se non volete perdervi le ultime novità seguiteci su Facebook perché è lì che diamo le breaking news.

  • Nadia Schifaudo

    Io delle pagine in fb! E pubblico gratis , con questa novità di fb dovrò per forza pagare no? In caso io non lo facessi cosa accadrebbe alle mie pagine? Potresti rispondere grazie ciaoooo