I rumors Facebook, Instagram e Twitter di fine 2015

Nuovo post con i recenti rumors annunciati dalle piattaforme Facebook, Instagram e Twitter. Come sempre le novità non sono poche e stargli dietro richiede una costante attenzione. Per facilitarvi la vita abbiamo raccolto le più importanti in un unico post, come sempre vi segnaliamo che si tratta di test e sperimentazioni e non è detto che siano disponibili per il nostro Paese, ma forniscono un’idea di dove stia andando questo settore.

Facebook

– È in fase di rilascio la funzione Music Stories, che permette l’implementazione di Apple Music e Spotify, direttamente nelle pagine del nostro account tramite un mini player.

– È possibile selezionare una data e un orario in cui si desidera che il post smetta di essere visualizzato nella sezione Notizie.

– Ora è possibile visualizzare nella colonna sinistra della Pagina le notizie delle Pagine seguite da questa.

– In sperimentazione ‘Photo Magic‘, ovvero un modo per trovare nel rullino fotografico le foto dei nostri amici.

Amici nelle Vicinanze, funzione nota ai più con il nome di ‪Facebook‬ Nearby Friends, è disponibile anche in Italia.

– Grazie al nuovo pulsante “Iscriviti” per Facebook Live tutte le dirette video avviate dai VIP che si è scelto di seguire verranno notificate anche quando l’app Facebook è chiusa.

– Lanciato il progetto ‘Vivere in un mondo connesso‘, sito informativo che parla di tutela dei dati personali e privacy, ma separato dal social network.

– A Settembre ‪#Facebook‬ ha mostrato i primi frutti dell’acquisizione di Oculus portando i video a 360 gradi all’interno del News Feed sul web e sui dispositivi Android. Da ora questa novità è stata aperta anche ai possessori di device iOS.

– In‬ test una nuova funzionalità per avviare campagne di raccolta fondi.

Instagram

– Lancio dei canali tematici, sul modello di Twitter Moments, conterranno video dedicati a specifici eventi, con contenuti selezionati da una redazione interna al social network. Il primo è stato dedicato ad Halloween.

– In test, per ora solo su device Android, la possibilità di utilizzo simultaneo di più account con l’app ufficiale.

– Sono partite le sperimentazioni di nuove tipologie di Adv che ci permetteranno di effettuare acquisti in app, oltre l’attuale bottone ‘Shop Now’.

Twitter

– Twitter e Vine sostituiscono la stella dei preferiti con un cuoricino per intendere un nostro like.

– L’applicazione per iOS‬ è stata aggiornata con il supporto ai sondaggi. Anche gli utenti in possesso di uno smartphone Apple avranno la possibilità di realizzare sondaggi tramite l’app per iPhone e iPad.

Per il momento è tutto, ma se non volete perdervi le ultime novità seguiteci su Facebook perché è lì che diamo in anteprima le breaking news contenute in questo post.