Nissan cerca nuovi artisti con Juke Studio [BEST CASE]

Nissan Juke è una urban crossover da poco uscita negli States. Nonostante il suo design già molto riconoscibile, la Nissan ha voluto assicurarsi l’attenzione di un audience molto difficile ed esigente come quella dei giovani trendsetter americani.

Per ottenere questo risultato, Nissan USA e TBWA Los Angeles hanno messo in piedi una campagna digital in cui sono stati coinvolti tre dei più bravi artisti emergenti americani (Jim Mahfood, Jeremyville e Tristan Eaton), chiedendo loro di creare un artwork da esporre non in un museo, ma direttamente sulla Nissan Juke.

I tre artisti hanno dato così il via all’attività, rappresentando attraverso la loro creatività i tre differenti modelli della Nissan Juke (Eco, Sport, Normal) e permettendo al brand automobilista giapponese di poter offrire ai propri clienti dei veri plugin di personalizzazione prestigiosi.

Non finisce qui. Partendo dagli elementi grafici dei tre differenti stili creativi, è stato creato un contest online in cui sono stati coinvolti gli utenti della Rete invitandoli a personalizzare loro la Nissan Juke.

Il gioco è semplice:

• Collaboro con uno dei tre artisti scegliendo il suo stile grafico;

• Creo la mia Juke scegliendo colori ed elementi grafici;

• Condivido la mia Juke e ottengo una votazione dagli utenti.

Se la creatività piace posso vincere una Nissan Juke personalizzata con il mio design.

Di certo non sarà una meccanica di engagement innovativa (oggi di attività share & win se ne vedono molte in giro), ma sicuramente l’output creativo è decisamente da sottolineare.

Che aggiungere, non resta che aspettare quale sarà la Juke di più bella e chi sarà il fortunato vincitore.

Link: nissangraphics.com/juke/

.