MTV presenta la Social Tv al Mobile World Congress 2012

Vi avevamo già parlato di Social Tv in questo post, ma la notizia di oggi è l’MTV Under the Thumb, la nuova creatura di MTV lanciata al Mobile World Congress di Barcellona. Un’eccezione visto che il vero protagonista non è affatto il mondo social legato alla mobilità, ma piuttosto il mondo corporate mobile.

Quello presentato da MTV è uno strumento di social sharing che permette agli utenti di vedere i contenuti del broadcaster su un dispositivo mobile, condividere la visione e l’esperienza in contemporanea con amici distanti e dialogare attraverso una chat incorporata.

Anche se il concetto delle social Tv non suona per nulla nuovo, di fatto gli strumenti che permettono di utilizzare questo nuovo paradigma nel concreto sono ancora pochi. L’implementazione per MTV era tuttavia scontata, considerando sia il target sia la disponibilità di tecnologie innovative che permettono delle reason why reali per portare l’audience televisiva sul mobile.

L’applicazione sarà ufficialmente disponibile da Marzo sia per dispositivi Android che iOS ma solo in Germania, Olanda, Belgio, Francia, Italia e Svizzera.