Ecco le app che hanno rivoluzionato l’esperienza di viaggio

Non diciamo nulla di sconvolgente rispetto all’esperienza quotidiana se evidenziamo che il 17% degli utenti mobile hanno almeno una volta ricercato un viaggio dal proprio cellulare, e che 2/3 di chi ha uno smartphone ricerca informazioni, consigli o esplora dei luoghi in cui si trova tramite la connessione in mobilità.

Ma chi nello specifico sta guidando questa rapida evoluzione nella prenotazione di viaggi in mobilita’? Stando all’infografica di MyDestination, sono 3 i colossi del travel a prendere la fetta più grande: Tripadvisor, con una versione mobile di successo, Hotels.com che nel 2011 ha visto aumentare le prenotazioni da smartphone del 50%, e Easyjet che sta per lanciare una nuova app per lo speedy booking.

Tra le proposte innovative nel settore travel ad emergere è senza dubbio Airbnb, che ha dichiarato di aver registrato una crescita del 65% ogni mese da gennaio. La piattaforma mette in connessione proprietari di case e di stanze direttamente con i viaggiatori, inaugurando un nuovo modo di viaggiare risparmiando ma senza rinunciare a un sistema di feedback e rating di assoluta qualità.

How Mobile Technology is Changing World Travel with My Destination