La settimana social di Republic+Queen #6

Torniamo con la rubrica Like Us!, un concentrato di notizie interessanti apparse in Rete durante la settimana appena trascorsa.

Cominciamo subito col dire che la maggior parte delle segnalazioni riguardano Mountain Views. Partiamo con la notizia che ha visto Google perdersi per strada un video che mostra in anteprima le modifiche al suo servizio di posta elettronica, lo ha raccontato Il Post con l’articolo Come sarà il nuovo Gmail.

Il nostro Silvio Gulizia, che scrive anche su Wired, ci spiega come cambia Google+: in arrivo nick e fan page con gli annunci durante il Web 2.0 Summit. Sapevate che ad oggi il social network di Google conta 40 milioni di utenti iscritti?

Inoltre, My Social Web racconta come Google Reader apre le porte a Google Plus con la scomparsa di alcune funzioni “social” ed un restyling grafico che lo porta a allinearsi agli altri servizi di BigG.

Le novità non finiscono qui, Andy Rubin afferma che presto potremo acquistare MP3 con Google. L’alternativa ad iTunes che è ancora in fase beta, e disponibile solo negli Stati Uniti, ce la racconta Android HD Blog.

Per chiudere vi segnaliamo un’app fresca fresca di uscita: Subvertising, un magazine dedicato interamente ai temi del marketing crossmediale, brand engagement e pubblicità aconvenzionale. E’ disponibile per iPhone, iPod ed iPad, una download gratuito a cadenza mensile.

E’ tutto per questa settimana. Avete qualche altra notizia da segnalarci?

.