La settimana social di Republic+Queen #14

Puntuale come la Befana, ecco il primo Like Us! del 2012. Per rimanere in tema natalizio, e di doni – in alcuni casi belli sostanziosi – ecco Klout che questa settimana ci ha fatto restare a bocca aperta con un nuovo round di finanziamento (Round C), dopo aver raccolto 8,5 M $ lo scorso anno. La cifra ancora non è nota, ma si vocifera che a questo giro il supervisor del nostro Karma digitale sia stato valutato 200 M$. Intanto #occupyklout è più vivo che mai.

A seguire, un altro trend topic, stavolta solo nei nostro confini. Parliamo di #cortina che ha scatenato lo sdegno degli utenti a seguito del blitz nella località sciistica amata dai vip. A Cortina, dicono, si evadeva d’ampezzo.

Vi siete mai chiesti cosa fareste senza Facebook? Questa raccolta di infografiche vi darà qualche spunto, qualora Mark dovesse ritirarsi meglio essere pronti. Ironia a parte, Mashable ha rilasciato un ‘dietro le quinte’ della Timeline, rivelando che è stata pensata e disegnata in una sola notta da due ingegneri, uno stagista e un designer. E come se il diario della vita non bastasse, ora ci si mette anche MOO con i suoi micro deliziosi bigliettini da visita a sfornare business cards creative sulla base della Facebook Timeline.

Visto che c’è ancora spazio per previsioni e buoni propositi, ecco una serie di soluzioni per gli small business per muoversi agevolmente tra i socialmedia, e una serie di accortezze sugli aspetti legali che graviteranno intorno ai network e ai servizi social.

Per concludere, una riflessione, considerereste Internet come un diritto fondamentale dell’uomo?

.