La settimana social di Republic+Queen #11

Arriverà, sta per arrivare, è arrivata! Quella che sembrava quasi una minaccia prestissimo sarà una realtà per tutti. Parliamo della timeline ovviamente, protagonista del nostro appuntamento #primadelweekend con tutte le novità sulle social-cose.

“Bella la Timeline!”, poi i tuoi contatti l’hanno già attivata, con quell’immagine d’impatto nell’header, la chiarezza dell’esposizione, ci sono molti motivi per cui cliccare su “publish now”. Ma ce ne sono altri per cui è meglio ragionarci un attimo, impostare meglio la privacy e rivedere le proprie foto prima dell’assunzione o del neo-fidanzamento. A stare attenti dovranno essere soprattutto gli amici inglesi su Facebook, che a quanto pare appaiono leggermente “brilli” nel 76% delle loro foto. Interessante anche l’opinione di un esperto Designer sul nuovo look e logica di navigazione.

Vi avevamo già accennato al fatto che la fine dell’anno è sempre tempo di social-bilanci, e con un tempismo perfetto ecco una [INFOGRAFICA] molto carina sui nomi di personaggi più ricercati su Twitter nel 2011. Ma fine dell’anno=tempo di regali, e quindi anche per questo non poteva mancare un’altra [INFOGRAFICA] su come le interazioni nei socialmedia influenzano la scelta dei regali natalizi.

Con un po’ di tempo libero nelle vacanze, potrebbe essere interessante darsi a qualche lettura, non proprio leggera, ma di approfondimento sui social customer, con l’e-book gratuito proposto da Customer Think.

.