La settimana social di Republic+Queen #2

La grande attesa per l’evento Facebook F8 è stata ripagata dall’Introduzione al Timeline, Presentazione del nuovo profilo ed Il nuovo Open Graph per sviluppatori. Importanti novità che fanno seguito a Introducing the Subscribe Button e Improved Friend Lists dei giorni precedenti.

Se è stata una settimana importante per Facebook lo è stata anche per Google che ha Aperto a tutti Google Plus introducendo anche alcune novità. E visto che ora il social di Mountain View è accessibile a tutti potrebbe essere utile il post di My Social Web su Trucchi e consigli per usare Google Plus al massimo.
Ma non è finita qui, come scrive Google Plus Blog, è stato introdotto anche Google Wallet: la carta di credito nel telefono cellulare, ovvero come Google si prepara al “mobile commerce” presentando sua idea di pagamenti “mobili”.

Cambiando discorso parliamo di Social Photo Sharing con il post di Social Fresh che presenta 23 Brands Using Instagram And What They’re Doing Right. Per chi non avesse confidenza con l’inglese c’è anche un post di Ninja Marketing, non proprio freschissimo [è di Luglio] ma ben fatto, su come Promuovere il proprio brand con Instagram. Sempre su questo argomento riprendiamo una domanda posta da Fabio Lalli: Instagram, può esser un modello di startup perfetta?

.