Instagram, i migliori tag aggiornati in tempo reale

Che siate Instagramers, iPhoneographers o fotografi alle prime armi vi sarete sicuramente accorti che con l’uscita di Instagram per Android la cura del vostro personal branding passa necessariamente per i contenuti visual [scarica il nostro ebook gratuito iPhoneography]. Da qui l’importanza di conoscere i più popolari Instagram tag in tempo reale.

Infatti, la nostra popolarità su web e social richiede un alto numero di followers che magari, attraverso molti like alle foto che condividiamo, riesce a farci emergere tra il top stream di Instagram.

Proprio Instagram ha di recente messo in evidenza la sezione Esplora – prima era una sezione semi-nascosta – nella quale l’utente è chiamato ad effettuare ricerche attraverso tag. Proprio in virtù di questa implementazione diventa fondamentale saper scegliere i tag più popolari nel momento esatto in cui stiamo pubblicando la nostra fotografia.

Ora mi chiederete: come si fa a capire quali sono gli argomenti di tendenza?

A tal proposito InstaWaves ci può essere di aiuto poiché controlla i più popolari canali social, 24/7 con aggiornementi ogni 10 minuti, e attraverso un algoritmo proprietario scova i tag trend in tempo reale e conseguentemente le immagini maggiormente condivise. Provare per credere ;)

  • Fabio Lalli

    Non è proprio così. Abbiamo fatto dei test… sono basati solo sui popular ed è uno strumento secondo me assolutamente fuorviante