Importare contatti mail nelle Facebook Page, ora c’è anche Skype

Un’altra news per le Fanpage di Facebook, dopo i rumors sulla Timeline per i brand. Anche se la cosa sembra passata sotto i radar, Facebook ha recentemente ampliato le possibilità per gli admin di una pagina di promuoverla presso i propri contatti, soprattutto esterni al network derivanti da account Windows Hotmail, Yahoo! e molti altri canali.

Solo da poco però è apparsa la possibilità di importare i propri contatti da Skype. Resta invariato il caricamento dei propri contatti via e-mail, per invitarli a fare Like alla Pagina, attraverso sincronizzazione o importazione di file .csv.
Dopo aver importato i contatti – specifica la guida di Facebook – la password non verrà salvata.

Di seguito la presentazione fornita da Facebook sull’argomento e la nostra miniguida in pochi semplici passi per effettuare l’importazione da .csv:

Gli amministratori di Pagine con meno di 5.000 persone connesse possono importare i propri contatti e-mail e inviare loro per e-mail un invito a connettersi alla loro Pagina. Ora è possibile caricare un file contenente i contatti e-mail e importare tutti i contatti in maniera sicura su Facebook. Dopo questa operazione, potrai suggerire la tua Pagina ai contatti importati.