Hipstamatic lancia Snap, il mensile gratuito per iPad

La sfida per diventare l’app ufficiale per gli iPhoneographers di tutto il mondo sta entrando nel vivo. Oggi Hipstamatic – un’applicazione per iOs che permette di scattare fotografie con formato esclusivamente quadrato alle quali vengono applicati filtri selezionabili dall’utente prima dello scatto rendendo le immagini simili a quelle scattate con fotocamere analogiche – ha lanciato una rivista gratuita iPad, Snap.

Lucas Buick, CEO di Hipstamatic, la presenta così:

Abbiamo condiviso contenuti sui nostri canali di social negli ultimi due anni, ma abbiamo sentito che c’era un modo più bello per condividere con il mondo. Ecco com’è nata l’idea di Snap. Siamo entusiasti di condividere la forza della nostra creatività attraverso Snap, e sarà un ottimo modo per mostrare alcune delle fotografie più stupefacenti provenienti dalla comunità Hipstamatic.

Snap non è solo una galleria gigante di immagini dalla vaga ispirazione vintage, ma piuttosto una vera e propria fonte di cultura e lifestyle che esplora le tendenze e gli artisti emergenti. La rivista dedicata ad iPad si compone di 111 pagine ed è completamente gratuita, avrà una cadenza mensile e sarà caratterizzata da sezioni regolari con tre storie dedicate all’approfondimento di funzionalità specifiche di Hipstamatic.

Su questo numero è stato anche lanciato Make Beautiful, un progetto di arte globale creato per stimolare la comunità di Hipstamatic a fare arte e condividere bei momenti attraverso le proprie foto. Gli utenti sono incoraggiati a sherare foto su Instagram e Twitter con l’hashtag #MakeBeautiful, che verrà poi indicizzato sul sito attraverso un live stream fotografico.

Entrambi i progetti sono aperti alla partecipazione di nuovi talenti. Cosa aspettate?