Il meglio del Marketing su Facebook [MINIGUIDA]

Facebook ha pubblicato da poco un documento di 14 pagine in formato .pdf, dal titolo “Best Practice Guide: Marketing on Facebook” [in inglese] ovvero le migliori pratiche di marketing su Facebook.

Una risorsa ufficiale che racconta come alcuni tra i maggiori brand mondiali hanno saputo sfruttare creativamente i servizi messi a disposizione  come plugin sociale, analisi e altri strumenti per crescere il proprio business.

E’ un documento utile per chi si occupa di social media e stimola ad essere trasparenti, interattivi, utilizzare strumenti di reporting e feedback per adattare continuamente Facebook ad una più complessa strategia.

Il resto della guida è suddivisa in obiettivi di business come l’aumento del traffico e delle vendite, lo sviluppo del brand e la costruzione di una fidelizzazione. Per ciascuna, Facebook propone uno specifico processo in cinque fasi per realizzare tali obiettivi all’interno del loro ecosistema e fornisce esempi di come i diversi marchi ben noti si sono avvalsi degli strumenti della società.

Puoi sbirciare il documento qui sotto o altrimenti effettuare il download qui.


.