Facebook, ecco i nuovi formati Ad

Nei mesi scorsi Facebook ha messo molto impegno nel semplificare le sue offerte pubblicitarie e rendere più facile la vita agli inserzionisti. Il lavoro si è basato su 3 pilastri:

1. Eliminazione dei formati ridondanti;
2.
Garanzia di coerenza tra le unità pubblicitarie;
3.
Potenziare i formati di sponsored stories più performanti.

Ora Facebook ha reso noto i dettagli delle sue scelte garantendo un netto miglioramento delle performance sugli annunci a pagamento.

A questo proposito Nanigans ha rilasciato un’infografica che ha tutte le informazioni sulle ultime modifiche distinguendo tra formati desktop e mobile.

Come possiamo vedere sarà dato maggior risalto alle immagini poiché sono tra gli elementi che performano maggiormente in termini di Engagement.

A questo proposito Facebook ha annunciato che starebbe introducendo un nuovo uploader delle immagini per campagne Ad che permetterà agli amministratori di Pages di scegliere tra le foto della pagina, le immagini utilizzate in precedenti annunci e..tra le 28 milioni foto, immagini e illustrazioni provenienti dal database di Shutterstock. Insomma si va sempre più verso la strada della semplicità.