Ebook Republic+Queen

Descrizione: Circa ogni sei mesi distribuiamo gratuitamente un ebook gratuito monotematico. Fino a questo momento sono usciti:

Marketing Reflex, In 16 pagine ho cercato di raccontare il culture jamming, ovvero le radici culturali del marketing non convenzionale, con una parte dedicata alla teoria e molte cases history di video spoof, fake e banned.

Political Network, In 6 pagine Costanza Calabresi ed io abbiamo concentrato le 10 regole d’oro per una civile convivenza tra politica e social network, ovvero su quali basi dovrebbe poggiarsi la presenza su Web e Social Network di un politico, parlamentare o candidato al Consiglio comunale che sia.

Magic Mobile, In 10 pagine Gioia Pistola ed io abbiamo raccolto i trend del Mobile Marketing in Italia, idee su come lanciare un’applicazione e una parte più pratica con alcuni consigli per diventare subito uno startupper.

Fin da subito abbiamo deciso di far scaricare i nostri lavori gratuitamente con la formula del Pay With a Tweet, uno strumento che permette il download dopo una condivisione sul proprio profilo Facebook o Twitter, poiché lo reputiamo uno strumento equo che garantisce un pizzico di visibilità in cambio di un ebook ben confezionato.

Recentemente abbiamo pubblicato iPhoneograpy, 46 pagine tra testi ed immagini, è un racconto corale sulla community degli iPhoneographers italiani. Ne è emerso un punto di vista complesso e non banale analizzato senza pregiudizi da 20 persone – tra fotografi, startupper, social media manager e giornalisti – in cui sono emersi pro, contro e tante esperienze personali. Nei primi 3 mesi è stato scaricato 1500 volte.