Avete pensato al CV su Pinterest? [TREND]

Come negare un repin a questo Profilo a dir poco creativo, che è riuscito a rendere piacevole perfino la lettura di un CV. Jeanne Wang è una studentessa di Harvard appassionata di tecnologia ma soprattutto di Pinterest, che ha pensato bene di attirare l’attenzione degli headhunters su di lei costruendo il suo percorso professionale e universitario in un “Pinter-Resume” (come lo hanno chiamato alcuni utenti nelle decine di commenti/complimenti) direttamente in una Board.

Non sembra poi un’idea cosi bizzarra visto che il 30% dei recruiters – secondo i dati di CareerBuilder – ricerca candidati su Facebook, Twitter e altri socialnetwork, e non (solo) per farli fuori dalla lista e “controllare” foto delle vacanze, ma spesso per conoscere ed esplorare il network di conoscenze e le proprie passioni.

Jeanne ad ogni modo non è l’unica e iniziano a spuntare sempre più curriculum su Pinterest, e mentre l’Huffington Post ritiene che sarà il prossimo LinkedIn per i creativi, altri come Betabeat pensavo invece che sia l’ennesima speculazione da socialmedia. Sta di fatto che, a social Cv, è corrisposta una social-offerta di lavoro.