[Corso] Roma, Promuovere un’app mobile

Upldate:

Il corso “Promuovere un’applicazione mobile” cambia sede e date!

Cari Mobile Students, abbiamo avuto dei problemi logistici riguardanti il corso previsto a Roma per il 9 e il 10 dicembre prossimi che ci costringono a rimandare a gennaio il tutto.

A questo si aggiungono le numerosissime richieste di tenere il corso a Milano: stiamo lavorando per cercare spazi più ampi, che possano ospitare più persone del previsto nel capoluogo lombardo.

E per chi non si potesse spostare a Milano… niente paura, abbiamo già una soluzione!

Per qualunque dubbio o perplessità scriveteci a info(at)mobilschool.it

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Nel 2010 sono state scaricate 5,6 miliardi di app dall’App Store di Apple e 1,9 miliardi nell’Android Market e altri Store. Ad oggi nel nostro paese sono stati venduti oltre 20 milioni di Smartphone. [Fonte: Ipsos Media CT e Abi Research]

Siete pronti ad essere i nuovi protagonisti del Mobile Marketing? Insieme agli amici di MobileSchool, stiamo per partire con un corso di formazione articolato 16 ore e concentrato in due giornate in cui vi sveleremo i segreti per promuovere un’applicazione Mobile.

IL CORSO

Per realizzare una buona applicazione bisogna tenere in considerazione alcuni principi di logica che devono essere applicati all’utente che andrà ad utilizzarla: il racconto di una storia, la sua presentazione chiara, semplice e riconoscibile, la massimizzazione delle potenzialità virali sono i presupposti irrinunciabili per qualsiasi nuova proposta che intenda generare passaparola nel mondo del mobile.

Un’applicazione va promossa e fatta emergere nel mare dei competitors presenti negli App Store. In una buona campagna lancio vanno pianificati tutti gli step in relazione al budget a disposizione e gli obiettivi che si intendono raggiungere: non va lasciato nulla al caso.

Inoltre, creare un brand attorno all’applicazione conferisce l’anima e la voce al nostro lavoro, ma richiede costanza nella gestione dei mezzi di comunicazione disponibili in rete, social network e corporate blog su tutti.
Non si può ignorare, inoltre, l’interazione con gli utenti, la valutazione dei punti di forza e di debolezza emersi in fase di monitoraggio in vista di release successive.

DOCENTE, OSPITI E PROGRAMMA

Il corso sarà tenuto da me [vedi il mio profilo Linkedin] e mi avvarrò della partecipazione di molti professionisti che ci racconteranno le loro case history. Continua a seguirci, ogni settimana sveleremo un ospite.

Leggi qui il programma del corso.

DESTINATARI

Ci rivolgiamo a Professionisti del Marketing, Consulenti di Marketing, Marketing Manager, Brand Manager, Account e Strategic Planner.

QUANDO E DOVE

Il corso si terrà 9 e 10 dicembre 2011 presso il COWO, Via Vacuna 96, Roma.

COSTO

379,00 euro [+ iva], ma abbiamo pensato anche a due promozioni per venire incontro a tutte le esigenze:

  • Early Booking, sconto del 20% per chi prenota entro il 4 Novembre 2011 [303,00 euro];
  • Studenti, prezzo ridottissimo [119,00 euro].

Se volete maggiori informazioni, iscrivervi o fare semplicemente delle domande vi invito a visitare il sito dell’iniziativa. Vi aspetto.

.