Fotografare con iPhone seguendo i consigli dei super blogger

Con l’arrivo delle belle giornate aumenta la voglia di uscire e si moltiplicano le occasioni di scattare foto in compagnia del nostro iPhone. Magari per condividerle su Instagram o Flickr.

Con questo post provo a rispondere a chi, dopo l’uscita del ebook iPhoneography, mi ha chiesto di approfondire l’argomento possibilmente segnalando risorse web dove trovare consigli per scattare fotografie migliori. Così mi sono deciso di raccogliere i miei tre siti preferiti dove spesso vado a leggere consigli, scoprire qualche bravo iPhonographers o semplicemente essere aggiornato sugli ultimi accessori presentati. Insomma un post dedicato a voi iPhone [camera] addicted.

1) Hipstography, a mio parere il miglior blog in circolazione che tratta di iPhoneography con un focus sul mondo Hipstamatic. Chi come me utilizza quest’applicazione troverà numerosissimi combo recensiti dagli appassionati con interessanti trick. Inoltre vi consiglio di dare un’occhiata alle foto dei numerosi artisti emergenti che presentano ;)

2) Life in LoFi è uno dei primi portali dedicati alla fotografica con iPhone. Per i miei gusti la linea editoriale si sta troppo orientando al mercato delle app con recensioni, segnalazione di promozioni, ecc. tralasciando il lato artistico di questo mondo. In ogni caso da seguire per restare sempre aggiornati sui nuovi trend.

3) iPhoneography, qui potete trovare tutte ma proprio tutte le ultime notizie relative alle applicazioni come aggiornamenti, recensioni ed esperimenti di ogni genere. In realtà è un po’ simile a Life in LoFi con in più un forum sempre aggiornato dove chiedere consigli e condividere la passione per la fotografia da mobile.

Non è finita qui..se siete tra quelli che “vivono” su Facebook ho pensato anche a voi raccogliendo un bel numero di pagine interessanti aggregate sotto la “lista” iPhoneography. Qui ho incluso, oltre ai tre siti segnalati sopra, le migliori Facebook Pages di settore a livello internazionale. Chiaramente ogni suggerimento è ben gradito. Ora non vi resta che segnalarmi le vostre foto ;)