Stats gratis e altre 5 novità nascoste di Twitter

Recentemente abbiamo parlato del Page To Watch e di altre 15 novità nascoste di Facebook, ma gli upload sottovoce non vengono fatte solo da Zuck & co. In questo post ho raccolto 6 recenti novità introdotte [sottovoce] da Twitter distinguendo desktop da mobile e segnalando una interessante utility.
Ricordate che, così come Facebook, anche Twitter estende le novità in modo graduale, quindi è probabile che qualcosa non sia ancora disponibile per tutti.

desktop

– Test sui related tweet che stanno vedendo la luce nella versione web.

Mention più dettagliate. Twitter ora ti dice che qualcuno ha retwittato o stellinato un tweet non tuo, in cui però compare il tuo nickname [leggi qui per approfondire].

– Inserimento di foto in primo piano per i tweets embedded. Un focus visivo piacerà a blogger ed editori [qui sotto un esempio].

 

 mobile

– Nuova app per smartphone con funzionalità di segnalazione cromatica dei replies.

– Sperimentazione mobile su una sezione dedicata alle conversazioni inerenti le trasmissioni televisive. Ah già, anche la consegna dei dati ai canali TV riguardanti i loro show televisivi in termini di portata e commenti real time. Per ora solo negli Stati Uniti.

statistiche

– Apertura gratuita della piattaforma di analisi adv, utile e disponibile anche per chi non investe in performance, permette a tutti di conoscere le prestazioni del proprio account e dei link inseriti nei post.
Nota: richiede alcuni giorni per la raccolta dati dal momento dell’iscrizione.

Conoscevate tutte queste novità? Se si bravi, altrimenti vi consiglio di seguirci su Facebook perché è lì che diamo questo genere di breaking news.