I 5 post che hanno fatto più discutere

Lo dico subito, questo post è rivolto principalmente ai nuovi lettori di Republic+Queen. Chi ci legge da un anno e mezzo, ovvero quando siamo nati, probabilmente conoscerà già i 5 post raccolti sotto.
In ogni caso dopo quasi 300 articoli pubblicati può essere utile mettere in luce una selezione punti di vista che nei mesi hanno generato maggior dibattito. Se volete dire la vostra siete ben accetti ;)

Chi è il community manager perfetto? Ecco dove scovare il community manager perfetto sulla base delle sue esperienze lavorative.

Instagram e la creatività pronta all’uso. Niente di personale, cari amanti di Instagram, solo un diffuso senso di disagio che mi coglie davanti alla proliferazione di creatività preconfenzionata.

Ripensare l’esperienza tra engagement e metriche. Nei mercati saturi la sfida di mercato non si gioca sui prodotti, quanto nell’essere interpreti di significati, di messaggi, di percezioni intorno ai prodotti.

Geolocalizzazione: check-in sott’accusa. Non ce ne frega niente di dove ti trovi in questo momento. Sono oltre 20.000 le persone a pensarla così e a dichiararlo su Facebook. Il 2011 sarà l’anno della geolocalizzazione, dicono da più parti, ma l’uso di Facebook Places e Foursquare sarà davvero digerito da tutti?

Smartphone contro vita reale: è omicidio perfetto? Il boom degli smartphone sembra stia creando una nuova specie di essere umano iper-connesso, ma incapace di una vera socialità fuori dal web. È così?