3 applicazioni iPhone poco conosciute, ma da scoprire

Per il nostro consueto appuntamento mensile questa volta abbiamo deciso di fare un giro sull’App Store per scovare delle applicazioni magari poco pubblicizzate, ma sempre utili nella quotidianità..

Frutta fresca on the go

Circle, agenzia di marketing e comunicazione, ha realizzato un’applicazione per un nuovo brand del mercato della frutta fresca, i F.lli Orsero. Da oggi è possibile scaricare gratuitamente la versione per iPhone che offre una serie di contenuti, quali ricette descritte in modo semplice, curiosità sugli ananas e sulle banane Orsero e informazioni nutrizionali per uno stile di vita sano attraverso funzionalità e spunti ludici, come il gioco del 9, ossia un puzzle per ricomporre le immagini del mondo F.lli Orsero.

Trova casa con Facebook

Se cerchi casa da condividere, affittare o comperare quest’applicazione nata per Facebook potrebbe venirti in aiuto. Il portale immobiliare Idealista.it ha sviluppato Facebook Rooming che incrocia i database del social network con quelli del portale per facilitare incontro tra offerta e domanda. Il fenomeno della condivisione è infatti sempre più diffuso non solo tra gli studenti universitari fuori sede ma anche tra i giovani alla ricerca del primo impiego.

Autoscatto con l’iPhone

Bastano 0,79 euro, sorridi e lo smartphone ti fa l’autoscatto! Sull’App Store è disponibile una nuova applicazione che ti permette di apparire nelle foto scattate dal tuo stesso cellulare. Hai tra i 3 e i 15 secondi per metterti in posa, sfoderare il tuo miglior sorriso, premere il pulsante e voilà, les jeux sont faits. Autoscatto permette di scattare fotografie in più sequenze (due, tre o quattro) e rivederle prima di salvarle.

Segnalaci le tue applicazioni preferite, quelle che hanno davvero un’utilità ‘reale’, pratica che semplifica in modo chiaro, originale e sorprendente alcune elementari azioni quotidiane.