10 idee per promuovere la Facebook Page [MINIGUIDA]

Siete alla ricerca di come aumentare il numero di Like della vostra Fan Page? A meno che non siate un big brand come Coca-Cola o Apple, è necessario suggerire ai fan come trovarvi su Facebook. Per aiutarvi abbiamo selezionato alcuni consigli per raggiungere quest’obiettivo.

Pronti? Iniziamo.

#1 Inserire la URL della Fan Page nella firma dell’e-mail

Quante e-mail inviate al giorno? Tante, vero? Ogni e-mail inviata rappresenta la possibilità per qualcuno di scoprire la vostra Fan Page. Fantastico!

#2 Scrivere un post sulla nuova fan page

Date ai vostri lettori cinque ragioni convincenti per cui dovrebbero entrare nella community Facebook. Non supplicateli; motivateli indicando, ad esempio, quali saranno i loro vantaggi se dovessero cliccare sul fatidico Like.

#3 Taggate altre Fan Page (ben più trafficate) nei nostri aggiornamenti di stato

I loro fan potrebbero vedere la vostra pagina e ottenere, così, un po’ di cross-traffic (contenti noi, contenti loro).

#4 Chiedere ai follower di Twitter di diventare fan della vostra pagina

Date un valido motivo per cui i follower entrino a far parte della vostra community su Facebook. Ad esempio un tweet come: “Volete più di 140 caratteri? Parliamone su Facebook http://www.facebook.com/RepublicQueen“. Una semplice domanda che darà i suoi frutti.

#5 Investire in pubblicità con Facebook Ads

Fare una campagna banner può costare poco ed è più semplice di quanto pensiate.

#6 Inserite nel vostro blog/sito il widget della Fan Page

Molte persone, semplicemente, non conoscono la vostra fan page. Inserire un widget all’interno del blog o sito consentirà ai visitatori di vedere gli ultimi aggiornamenti della pagina, di sapere chi già vi sta seguendo e, soprattutto, di cliccare su Like.

#7 Vanity URL

E’ già passato tanto tempo da quando Facebook lanciò la Vanity URL. E’ un modo fantastico per rendere la vostra fan page memorizzabile.

#8 Mettiamo la URL della pagina sui biglietti da visita

Uniamo online e offiline. Lasciate che le persone incontrate lontano dai nostri uffici/computer conoscano la vostra fan page.

#9 Inserire la URL della fan page nello sfondo del profilo Twitter

Tante persone usano ancora la versione web di Twitter. Utilizzate lo sfondo del profilo per suggerire come trovarvi anche su Facebook (e anche altri social).

#10 Aggiungiamo una Like Box al nostro blog/sito

Ormai è un dato di fatto. La Like Box è presente, quasi, in ogni blog o sito. Assicuratevi di impostare le opzioni per includere l’immagine del profilo dei fan. In questo modo i lettori/visitatori potranno vedere quali dei loro amici è già fan della pagina.

Ci sono centinaia di altri modi per promuovere una Fan Page e farsi conoscere. Raccontateci le vostre idee lasciando qualche commento.